Call for abstracts per dottorandi su “Salute, ambiente e sviluppo sostenibile: diritti, principi e regole”

Al via la call for abstracts per partecipare alla Winter School su “Salute, ambiente e sviluppo sostenibile: diritti, principi e regole” del Dottorato di ricerca in “Diritti Umani: evoluzione, tutela e limiti” dell’Università degli studi di Palermo, che si terrà dal 23 al 27 febbraio a Palermo.

Possono partecipare alla selezione i dottorandi iscritti a un corso di dottorato di un’università italiana o estera il cui progetto di ricerca sia inerente ai temi oggetto della Winter School. Gli abstracts, in italiano e in inglese, di non più di 500 parole, vanno presentati entro il 28 dicembre 2025. I partecipanti selezionati (l’esito della selezione è previsto entro il 12 gennaio 2026) presenteranno i propri lavori nel corso del Workshop del 27 febbraio 2026 e i contributi definitivi saranno poi valutati per una eventuale pubblicazione.  La partecipazione alla Winter School è gratuita inviando una richiesta per email entro il 2 febbraio (winterschool2026palermo@gmail.com). Le lingue di lavoro sono in italiano e in inglese. La Winter School è finanziata dall’Unione europea tramite il PNRR nell’ambito del Progetto TNE-DESK “Developing Shared Knowledge in Innovative Materials and Digital Transformation for Sustainable Economy and Green Transition”.

Qui il programma della winter school (Programma WS_Salute, ambiente e sviluppo sostenibile_23-27 febbraio 2026 (1)) e qui le regole per partecipare alla call (Call for abstracts dottorandi_WS_Salute, ambiente e sviluppo sostenibile_23-27 febbraio 2026).

Qui la versione inglese della call Call for abstracts PhD students_WS_Health, Environment and Sustainable Development_23-27 February 2026) e del programma Programme WS_HEALTH, ENVIRONMENT AND SUSTAINABLE DEVELOPMENT_23-27 February 2026 (1).

Nessun commento

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *