Aperte le iscrizioni alla Summer School su Consumer and Market Law in the European Circular Economy

C’è tempo fino al 30 aprile, alle 12.00, per iscriversi alla Summer School su “Consumer and Market Law in the European Circular Economy”, organizzata dall’Università di Udine, che si terrà dall’11 al 19 luglio 2024 (qui il programma completo 2024 Udine Summer School Brochure). Il corso si terrà online dall’11 al 13 luglio, mentre a partire dal 15 in presenza nel Campus di scienze giuridiche ed economiche dell’Università di Udine (Via Tomadini 30/A). Il corso è articolato in 40 ore di lezione con l’aggiunta di un workshop e di una simulazione processuale. Al centro delle lezioni la protezione dei consumatori, le questioni internazionalprivatistiche, la soluzione delle controversie, il risarcimento e gli aspetti relativi alla regolamentazione del mercato con un focus sulle tecnologie digitali. 

Il corso s’inserisce nelle attività del Modulo Jean Monnet, (CoRiMar, 2023-2026), a cui partecipano le università di 5 Stati. Il coordinatore scientifico è la professoressa Elisabetta Bergamini, ordinaria di diritto dell’Unione europea dell’Università di Udine.

Per poter partecipare e seguire le lezioni è necessario inviare il modulo allegato alla call all’indirizzo ip.europeanlaw.uniud@gmail.comentro il 30 aprile 2024, nonché la documentazione richiesta dal bando (Call for applications Udine Summer School 2024). La Summer School è aperta a laureati, dottorandi, studenti di facoltà di diritto, economia, scienze politiche o relazioni internazionali che hanno una conoscenza dell’inglese almeno a livello B1. Il costo è di 750 euro (è inclusa la sistemazione in una camera singola nella residenza universitaria dal 14 al 20 luglio e 10 pasti). Per le iscrizioni prima del 31 marzo il costo è di 600 euro. Il corso si svolgerà in inglese. 

Nessun commento

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *