Torna con un’edizione straordinaria la “Roccella Summer School di Diritto Internazionale”, iniziativa accademica e culturale che dal 2021 si tiene con cadenza biennale sulla costa jonica calabrese (2025 Law & Political Economy Summer Academy and Roccella Summer School of IL-4). L’evento, che si terrà dal 14 al 17 luglio, si propone di creare uno “spazio accessibile e inclusivo”, aperto a persone di ogni provenienza – studenti, studiosi, professionisti e cittadini – “di confronto e riflessione critica sul ruolo del diritto internazionale nella promozione della convivenza pacifica dell’umanità e di un ordine globale più equo”. Nel corso di due giornate, il programma prevede tre laboratori (16 luglio) e due sessioni (17 luglio). Tra i relatori, Cuno Tarfusser, già giudice della Corte penale internazionale, Fatou Bensouda, già Procuratrice della Corte penale internazionale, Micaela Frulli, Pasquale De Sena, Alessandra Annoni, Diego Mauri, Luigi Daniele, docenti di diritto internazionale.
La partecipazione è gratuita ed è prevista una selezione. La domanda con un abstract va inviata seguendo le indicazioni riportate nel sito https://www.roccellasummerschool.org/application-form.
Il corso è organizzato da Raffaella Nigro (University Magna Græcia of Catanzaro) e da Emma Luce Scali (University of Manchester) ed è finanziato dall’Università della Magna Grecia, Dipartimento di Diritto, economia e sociologia (DIGES) e il DIGES Research Centre ‘Autonomie Territoriali Europee’, con il supporto del Department of Law dell’University of Manchester.
Aggiungi un commento