Incontro a Lecce su “3 anni senza Giulio. Il processo Regeni, i diritti umani e la ricerca sociale nell’area del Mediterraneo”

Sono trascorsi tre anni dalla tortura e dall’omicidio di Giulio Regeni, dottorando di ricerca dell’Università di Cambridge, torturato e ucciso mentre si trovava per un periodo di ricerca a Il Cairo. Per non dimenticare e per analizzare gli aspetti della drammatica vicenda anche sotto il profilo giuridico appuntamento a Lecce venerdì 29 marzo, alle ore 9.30, nel padiglione Chirico del Monastero degli Olivetani (viale San Nicola, Lecce). L’incontro è promosso dal dottorato di ricerca “Human and Social Sciences” intitolato alla memoria di Giulio Regeni, del Dipartimento di Storia, Società e Studi sull’Uomo dell’Università del Salento.

Parteciperanno la professoressa Marina Castellaneta, ordinario di diritto internazionale del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Bari, Carlo Bonini e  Giuliano Foschini, inviati speciali de “la Repubblica”, testimoni diretti dei fatti e autori del docufilm “Nove giorni al Cairo. Tortura e omicidio di Giulio Regeni”.

Nessun commento

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *