Pubblicato il volume su “Crisi transfrontaliera di impresa: orizzonti internazionali ed europei” – Just published the volume on “Cross-Border Business Crisis: International and European Horizons”

Pubblicati gli atti del convegno “Crisi transfrontaliera di impresa: orizzonti internazionali ed europei” svoltosi a Roma, presso la LUISS, il 3-4 novembre 2017 sotto gli auspici dell’International Insolvency Institute e della sezione italiana dell’International Law Association.
Il volume, curato da Antonio Leandro, Giorgio Meo e Antonio Nuzzo, raccoglie i contributi di alcuni tra i maggiori esperti italiani e stranieri nel campo del diritto internazionale privato e del diritto fallimentare interno, europeo e internazionale. Tra gli altri approfondimenti, numerosi scritti sono dedicati al regolamento Ue n. 2015/848 relativo alle procedure d’insolvenza e che abroga il 1346/2000, al rapporto tra il regolamento n. 650/2012 sulla competenza, la legge applicabile, il riconoscimento e l’esecuzione delle decisioni e l’accettazione e l’esecuzione degli atti pubblici in materia di successioni  e il n. 2015/848, nonché al rapporto tra arbitrato internazionale e insolvenza transfrontaliera.

Qui l’indice del volume Crisi transfrontaliera impresa

Nessun commento

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *