Appuntamento venerdì 13 dicembre, alle 15.30, per il quinto incontro di studio di diritto internazionale privato organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Catania.
Quest’anno il tema è “La Convenzione sul riconoscimento e l’esecuzione delle sentenze straniere in materia civile e commerciale” (incontro di studio). L’incontro si terrà in presenza, nell’Aula Magna, Villa Cerami dell’Università di Catania, in via Crociferi 91, e anche online (si veda la locandina per il link).
Dopo l’introduzione del professore Pasquale Pirrone, dell’Università di Catania, interverranno su “Criteri indiretti di giurisdizione”, Fabrizio Marongiu Buonaiuti, ordinario di diritto internazionale dell’Università degli studi di Macerata e Luigi Fumagalli, ordinario di diritto internazionale dell’Università di Milano che si occuperà di “I motivi di rifiuto del riconoscimento e dell’esecuzione”. Seguirà il dibattito. Le conclusioni sono affidate a Fausto Pocar, emerito di diritto internazionale dell’Università di Milano.
Aggiungi un commento