Call for papers sull’economia circolare e i valori dell’Unione europea

Aperta la call for papers per partecipare, in qualità di relatore/relatrice al workshop su “Circular economy and the values of the European Union”, che si terrà nell’Università di Udine il 16 luglio. Per partecipare alla selezione, aperta agli studiosi e, in particolare a dottorandi e giovani ricercatori, è necessario inviare per email all’indirizzo ip.europeanlaw.uniud@gmail.com, insieme a un breve curriculum, un abstract di massimo 500 parole entro il 10 maggio, alle 12.00.

Il Comitato scientifico individuerà fino a due paper che saranno poi presentati durante il workshop. Tra i temi da affrontare, la consapevolezza dei cittadini in materia di economia circolare, il ruolo di quest’ultima nella sostenibilità come valore dell’Unione europea, il bilanciamento tra economia circolare e protezione della concorrenza, l’inclusione e la creazione di nuovi posti di lavoro, la protezione dell’ambiente, l’economia circolare e il diritto internazionale privato, la condizionalità ambientale come strumento per tutelare i valori Ue. I partecipanti selezionati riceveranno una comunicazione entro il 20 maggio.

Qui il bando Call for papers – Workshop Summer School 2024

Il workshop concluderà la  Summer School su “Consumer and Market Law in the European Circular Economy” (http://www.marinacastellaneta.it/blog/aperte-le-iscrizioni-per-la-summer-school-su-consumer-and-market-law-in-the-european-circular-economy.html), organizzata nelle attività del Modulo Jean Monnet, (CoRiMar, 2023-2026), a cui partecipano le università di 5 Stati. Il coordinatore scientifico è la professoressa Elisabetta Bergamini, ordinaria di diritto dell’Unione europea dell’Università di Udine.

Nessun commento

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *