La EULab Summer School dedicata ad approfondire i temi dell’immigrazione e del lavoro con la lente del diritto Ue e del diritto internazionale ha aperto le iscrizioni, fino al 20 giugno, per coloro che intendono partecipare da remoto (qui le informazioni: http://www.eulab.unina.it/2022/06/07/call-applications-eulab-2022-online-participation-now-open/; qui la call call – online participation).
Il corso è organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Napoli Federico II con la collaborazione di IRiSS (CNR) e si svolgerà da lunedì 27 giugno a giovedì 7 luglio, a Napoli. Quattro i moduli: il pilastro europeo per i diritti sociali, i diritti economici e sociali dei lavoratori migranti, con due approfondimenti sul lavoro agricolo e domestico. Le lezioni saranno tenute da docenti ed esperti del settore tra i quali la professoressa Christina Binder dell’Università di Monaco, Fulvio Palombino (Università Federico II), Siobhán Mullally (Relatore speciale Onu sul traffico degli esseri umani), Hélène Tigroudja (componente del Comitato Onu sui diritti umani).
Accanto a lezioni di approfondimento sulle questioni giuridiche, i partecipanti studieranno anche gli aspetti culturali e sociologici che sono essenziali in questo campo oltre a seguire workshop di taglio pratico, incluse visite nei luoghi in cui si trovano molti migranti.
Qui il programma EULab-2022-
Email: eulab2020@gmail.com; Website: http://www.eulab.unina.it
Aggiungi un commento