Conferenza a Milano su arbitrato internazionale e conflitti

Due giorni per approfondire il ruolo dell’arbitrato internazionale nei conflitti. Si terrà presso l’Università Bocconi, Aula Gobbi, l’8 e il 9 maggio 2025 la conferenza internazionale dal titolo “War & Peace and International Arbitration: The Prospect of Accountability for Violent Conflicts”. Si inizia l’8 maggio alle 9.30 con la registrazione e i saluti di Cesare Cavallini, dell’Università Bocconi e di Maria Chiara Malaguti, Presidente dell’Unidroit. Poi l’avvio dei lavori con Catherine Rogers (Bocconi University) e la relazione di Harold Hongju Kok, Sterling Professor of International Law at Yale Law School, Former Legal Adviser of the U.S. Department of State, Former Dean of Yale.

Seguono le diverse sessioni e tavole rotonde, con numerosi interventi di studiosi e pratici del settore, tra i quali Fabrizio Marrella, Laurence Boisson de Chazournes, Maria Vicien Milburn, Giorgio Sacerdoti, Roger O’Keefe, Leonardo Borlini, Christina Hioureas. Qui il programma completo con le modalità di iscrizione e l’indicazione di tutti i relatori https://ius.unibocconi.eu/war-peace-and-international-arbitration-prospect-accountability-violent-conflicts.

È necessario registrarsi e versare la quota di iscrizione che varia da 73 euro per studenti, dottorandi e praticanti, a 300 euro per professionisti e docenti.

Nessun commento

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *