“Il sistema monetario alla prova dell’Euro digitale: opportunità e sfide della ‘nuova’ moneta unica”: è il titolo del convegno che si terrà il 13 maggio, a partire dalle 9.30, nell’Aula Malliani dell’Università degli Studi di Milano (via Festa del Perdono 7).
Il convegno, articolato in tre sessioni e una tavola rotonda conclusiva, s’inserisce nel quadro delle attività della Cattedra Jean Monnet “The Future of Money and Finance” (titolare il Prof. Giulio Peroni).
La prima sessione è dedicata alla digitalizzazione delle valute nel contesto monetario internazionale: implicazioni giuridiche, la seconda a “Il progetto dell’Euro digitale: profili giuridici” e la terza a “L’Euro digitale tra evoluzione della moneta e progresso tecnologico”. Si chiude con la tavola rotonda su “Quali prospettive per l’Euro digitale dal punto di vista degli attori istituzionali e degli operatori”. Qui il programma completo con l’indicazione dei relatori (Conferenza Euro digitale)
Per partecipare, in presenza o online, è necessario registrarsi entro l’11 maggio al link https://forms.office.com/e/SCSpuNE5rY
Aggiungi un commento