Riconoscimento ed esecuzione delle sentenze sul diritto di famiglia al centro della call for papers dell’Università Carlos III di Madrid

Aperta la call for papers in vista del X Congresso di diritto internazionale privato organizzato dall’Università Carlos III di Madrid, sotto la direzione della docente di diritto internazionale privato Juliana Rodríguez Rodrigo. Il convegno si terrà il 16 e il 17 maggio 2024 a Madrid.

È il tema del riconoscimento e dell’esecuzione delle sentenze in materia di famiglia e le altre questioni procedurali (misure cautelari, prova del diritto straniero, notificazione di atti all’estero e altri aspetti) al centro del convegno, appuntamento fisso per discutere e approfondire questioni internazionalprivatistiche.

La call è aperta fino al 30 aprile.  Per partecipare è necessario inviare il titolo dell’intervento e un abstract (massimo 800 parole) all’indirizzo congresodipr@uc3m.es. I papers, selezionati dal Comitato scientifico costituito dai professori Alfonso-Luis Calvo Caravaca, Esperanza Castellanos Ruiz, Javier Carrascosa Gonzalez, Heinz-Peter Mansel, Ilaria Pretelli e Fabrizio Marongiu Buonaiuti, saranno poi pubblicati sulla rivista Cuadernos de derecho transnacional.

Qui il testo della call Llamada a comunicaciones Congreso Reconocimi ento y ejecución resoluciones judiciales

Nessun commento

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *