Si terrà dall’8 al 14 giugno 2015, nel Campus di Ravenna dell’Università di Bologna, la Summer School su “Transnational Commercial Contracts: Practices and Disputes”. Un’occasione per approfondire ogni aspetto legato all’utilizzo sempre più diffuso, nell’attuale globalizzazione dei mercati e dei crescenti scambi internazionali, dei contratti commerciali transnazionali scandagliando le questioni teoriche e pratiche su queste tipologie di contratti. Le lezioni saranno tenute da docenti dell’Università di Bologna, di Cambridge, della Roger William University (Stati Uniti), da esperti provenienti dalla Cina, su temi legati all’armonizzazione del diritto dei contratti, all’arbitrato, alla giurisdizione con un approccio comparato, dal diritto inglese a quello cinese, senza trascurare il diritto Ue. Spazio anche all’approfondimento dell’utilizzo dell’ADR. E’ previsto un esame finale. Direttore del corso il prof. Michele Angelo Lupoi, docente di procedura civile del Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università di Bologna.
L’iscrizione va effettuata entro il 30 aprile 2015. La frequenza del corso (costo 500 euro) consente di ottenere 20 crediti formativi riconosciuti dall’Ordine degli Avvocati di Ravenna.
Qui il programma completo Programma Summer School 2015-2.0 e qui per ulteriori dettagli Outline of the Summer School – Ravenna Campus 2.0
Aggiungi un commento