Al via a Bari la nuova edizione del corso sull’Europrogettazione della Scuola di aggiornamento della Fondazione Scuola Forense barese

Come utilizzare i finanziamenti previsti dall’Unione europea? Come si possono cogliere le opportunità che arrivano da Bruxelles attraverso la programmazione 2014-2020? Per rispondere a queste domande parte il corso di Alta Formazione in Europrogettazione che prenderà il via dal 19 maggio al 7 luglio 2017 organizzato dalla Scuola di aggiornamento della Fondazione della Scuola Forense Barese diretta dall’avvocato Lorenzo Minunno. Un’occasione per entrare nei meandri dei meccanismi dell’europrogettazione e, in particolare, del programma di stanziamento fondi deciso dalla Commissione europea per il settennato 2014-2020, dalle procedure di intervento al budget e alla rendicontazione con laboratori pratici e la predisposizione in aula di progetti e risposte alle call di Bruxelles, con particolare riferimento al programma Justice. Le lezioni, tutte dal taglio pratico, termineranno con la redazione di un progetto che sarà poi valutato da un esperto indipendente. Il corso si concluderà con un viaggio a Bruxelles e Strasburgo presso gli uffici di alcune istituzioni dell’Unione.

La cerimonia inaugurale il 19 maggio alle 11.00 con un incontro su “Attualità e opportunità delle iniziative europee nell’ambito della progettazione 2014-2020. Le risorse finanziarie per i professionisti” (Sala Biblioteca, Ordine degli avvocati di Bari, VI piano Palazzo di giustizia).

Le domande devono essere inviate a scuolaforensebarese@ordineavvocati.bari.it. Qui il programma completo del corso (europrogettazione)

Scritto in: corsi | in data: 17 maggio 2017
Parole Chiave: //

Scrivi il tuo commento a “Al via a Bari la nuova edizione del corso sull’Europrogettazione della Scuola di aggiornamento della Fondazione Scuola Forense barese”:

Rispondi