Europrogettazione: al via la nuova edizione del corso della Fondazione Scuola Forense Barese

Una competizione sempre più forte che richiede una maggiore conoscenza delle modalità con le quali redigere un programma di successo, per aspirare a usufruire dei finanziamenti dell’Unione europea nell’ambito della programmazione 2014-2020. Con quest’obiettivo, parte la nuova edizione del corso di Alta Formazione in Europrogettazione organizzato dalla Scuola di aggiornamento della Fondazione della Scuola Forense Barese diretta dall’avvocato Lorenzo Minunno. Il corso si svolgerà dal 7 marzo al 28 giugno e si concluderà con una visita a Bruxelles e a Strasburgo ai primi di luglio. Il piano didattico è articolato in tre sessioni: dopo la parte teorica-generale, si passerà alla parte pratica con approfondimenti sull’idea progettuale, la costituzione del partenariato, il budget e la presentazione del progetto, la gestione, la rendicontazione e la divulgazione. Si passerà poi ad esaminare alcune call come quella relativa al programma Life ed Erasmus+. Con la seconda sessione partiranno i laboratori di progettazione con la redazione di un progetto sul quale darà un giudizio un valutatore indipendente della Commissione europea. Le lezioni saranno tenute da progettisti con grande esperienza professionale, da valutatori indipendenti e da esperti dell’associazione Eurolabor. 

La prima lezione il 7 marzo alle 15.00 su “Politiche europee e opportunità dell’europrogettazione” (Sala Biblioteca, Ordine degli avvocati di Bari, VI piano Palazzo di giustizia).

Le domande devono essere inviate a scuolaforensebarese@ordineavvocati.bari.it. Qui il programma completo del corso con le modalità di iscrizione (Brochure Europrogettazione 2018).

Nessun commento

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *