Séminaire de droit comparé et européen a Urbino

Un’occasione per approfondire i temi del diritto europeo, con particolare riguardo ai contratti e alle successioni internazionali. Senza tralasciare il diritto penale e temi più generali come l’applicazione del diritto straniero da parte del giudice. Dal 20 agosto al 1° settembre si terrà a Urbino il “Séminaire de droit comparé et européen” secondo una formula consolidata arrivata alla 54esima edizione. Il corso è organizzato dal Cento di studi giuridici europei dell’Università di Urbino, in collaborazione con l’Istituto svizzero di diritto comparato e la Fondazione nazionale del notariato.

Gli incontri, che si terranno nel Centro di studi giuridici europei della Facoltà di giurisprudenza dell’Università di Urbino “Carlo Bo”, consentiranno ai partecipanti di approfondire questioni legate al diritto penale europeo, alla redazione dei contratti internazionali, al regolamento n. 2201/2003 sulla competenza, il riconoscimento o l’esecuzione delle decisioni in materia matrimoniale e di responsabilità genitoriale (Bruxelles II), con un’analisi non solo teorica ma anche pratica. Il seminario si concluderà con una tavola rotonda sulle successioni internazionali alla quale parteciperanno docenti universitari e notai.

Qui il programma e il form per l’iscrizione.www.isdc.ch. A quest’indirizzo i docenti che hanno insegnato in passato http://www.uniurb.it/seminaire/wp/?page_id=12.

 

 

Nessun commento

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *